COMUNICAZIONE DI UN GRAVE LUTTO NELLA NOSTRA COMUNITA' SCOLASTICA

Dettagli della Notizia

COMUNICAZIONE DI UN GRAVE LUTTO NELLA NOSTRA COMUNITA' SCOLASTICA

Data della Notizia:

28 Mag 2025

Anno Scolastico:

2024-2025

Argomenti
Alunni
da Carlo Tieghi

Content editor

Descrizione

Carissimi studenti, famiglie, docenti e personale tutto,
con profonda tristezza vi comunico che nella giornata di ieri, martedì 27 maggio, un gravissimo incidente stradale avvenuto in località Fascia d’Oro ha portato via la signora Ba Fatou, residente a Carpenedolo, mamma di tre figli, due dei quali frequentano il nostro Istituto.
La notizia della sua improvvisa e tragica scomparsa ha profondamente colpito la nostra comunità scolastica. La signora Ba Fatou era una presenza gentile, attenta e partecipe della vita scolastica dei propri figli.
In queste ore di disperazione, desidero esprimere, a nome mio personale, del corpo docente, di tutto il personale scolastico e degli studenti, la più sentita vicinanza alla famiglia, ai figli e a tutti coloro che le hanno voluto bene. Nessuna parola può davvero alleviare il peso di una perdita così grande. Ma oggi, più che mai, l’unico modo per affrontare questo dolore è quello di stringerci con affetto, cura e presenza attorno ai bambini, offrendo loro tutto il sostegno umano e concreto possibile.
Nei prossimi giorni condivideremo, in accordo con la famiglia e nel pieno rispetto della loro perdita, eventuali iniziative commemorative che possano esprimere il nostro affetto e la nostra vicinanza.

Con commozione e cordoglio,

Il Dirigente Scolastico
prof. Filippo Scarpetta

 

Pubblicato: 28/05/2025, 10:52 - Revisione: 03/06/2025, 10:45

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.